Come capovolgere un’immagine su Microsoft Word

Potrebbe essere necessario capovolgere un’immagine su Microsoft Word per diversi motivi. Forse puoi ottenere l’angolo giusto solo capovolgendolo, ma la buona notizia è che può essere fatto facilmente in Word. Microsoft Word ha un breve elenco di opzioni di modifica, ma puoi capovolgere un’immagine e regolare il testo circostante in vari modi. Puoi aggiungere immagini stock di Word o caricarne una dalla galleria del tuo computer, ma se scegli quella sbagliata, puoi sempre sostituirla. Continua a leggere per vedere come puoi aggiungere e ruotare una foto in diverse direzioni.

Come capovolgere un’immagine su Microsoft Word

Ruotare un’immagine su Microsoft Word è facile e veloce. Una volta aperto il documento Word, fare clic su Inserisci scheda in alto, seguito da Opzione immagini. Clicca sulla freccia rivolta verso il basso per vedere da dove puoi caricare le immagini:

Inserisci l'immagine dalle opzioni in Microsoft Word

  • Questo dispositivo
  • Immagini d’archivio
  • Immagini online

Dopo aver scelto e aggiunto la tua immagine, è il momento di imparare a ruotarla. Un modo è cliccare sull’immagine e sulla freccia che forma un cerchio. Trascina l’icona con un movimento circolare e l’immagine ruoterà a destra oa sinistra. Puoi lasciarlo in qualsiasi posizione desideri. Se la freccia circolare scompare, clicca sull’immagine per vederla.

Ruota l'icona in Word

Ulteriori opzioni di rotazione

Un’altra opzione per ruotare l’immagine è fare clic sull’immagine e sul file Scheda Formato immagine in cima. A destra, dovresti vedere un’opzione chiamata Ruotare. Fai clic su di esso e vedrai diversi gradi per ruotare l’immagine. Puoi scegliere tra opzioni come:

Opzione Ruota immagine in Microsoft Word

• Ruota a destra di 90 gradi
• Ruota a sinistra di 90 gradi
• E ruotare verticalmente e orizzontalmente

Vedrai anche un’altra opzione per accedere a ulteriori opzioni di rotazione per capovolgere un’immagine su Microsoft Word. Quando fai clic su questa opzione, vedrai tre diverse schede. Vedrai una scheda Posizione, Disposizione testo e Dimensioni. Ogni scheda avrà varie cose che puoi modificare, come altezza, larghezza e rotazione. Quando fai clic sulla scheda delle dimensioni, puoi utilizzare le frecce su e giù per rendere l’immagine grande o piccola come desideri.

Al termine, fai clic sul pulsante OK in basso a destra per salvare le modifiche. Se hai commesso un errore e vuoi annullare ciò che hai fatto, seleziona l’immagine e premi i tasti Crtl + Z. Dopo aver premuto i tasti, qualsiasi modifica applicata dovrebbe essere annullata.

Come regolare il modo in cui il testo interagisce con l’immagine

Se l’immagine è circondata da testo, il layout potrebbe risentirne. Se non sei soddisfatto dell’aspetto del tuo documento Word dopo aver ruotato l’immagine, ecco alcune opzioni per modificare il modo in cui il testo interagisce con l’immagine. Per accedere a queste opzioni, fai clic sull’immagine e sull’icona a forma di quello che sembra un arcobaleno apparirà in alto a destra dell’immagine.

Opzioni di layout per le immagini in Word

L’icona dall’aspetto arcobaleno è l’opzione di layout. Quando fai clic su di esso, vedrai le opzioni per regolare il testo in linea con il testo o con il ritorno a capo. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze e, in fondo, puoi anche scegliere tra opzioni come spostati con il testo o posizione fissa sulla pagina.

Ulteriori letture

Se siamo in tema di immagini, ci sono altre cose che puoi fare su Microsoft Word quando si tratta di immagini. Ad esempio, ecco come cancellare rapidamente tutte le immagini in un documento Word; nel caso tu abbia aggiunto le immagini sbagliate, devo ricominciare da capo. Per gli utenti di Signal, ecco alcuni suggerimenti su come modificare le immagini su Signal prima di inviarle. Le immagini animate e gli emoji ti danno sui nervi su Slack? Qui puoi disattivare le immagini animate e gli emoji per impostare le cose proprio come ti piacciono.

Conclusione

Esistono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario ruotare un’immagine. Potresti lavorare a un progetto per la scuola o il lavoro e puoi ottenere l’angolazione perfetta solo ruotando l’immagine. Sfortunatamente, Word non ha un lungo elenco di opzioni di modifica, ma se devi ruotare l’immagine senza apportare molte modifiche, puoi farlo rapidamente su Word senza ricorrere a software di terze parti. Quindi, quante immagini hai dovuto ruotare sul tuo documento Word? Fammi sapere nei commenti qui sotto e ricordati di condividere l’articolo con altri sui social media.